Ecoarredi Lessmore contribuiscono ad Eco Valutazione con alta performance ambientale a Terra Futura 2013


Sala Futuro Sostenibile
ecoarredi Lessmore

Terra Futura ha ottenuto il marchio di ecosostenibilità EcoValutazione in alcuni dei suoi spazi allestiti, e la performance ambientale raggiunta è significativamente alta.
Tra gli elementi alla base di EcoValutazione c'è l'analisi dei materiali, dei componenti e degli arredi utilizzati per gli allestimenti; il primo passo consiste nell'accertarsi che questi possiedano un marchio di certificazione ambientale, sia che si tratti di materie prime, sia di prodotti finiti.
Successivamente l'indagine si preoccupa di capire quanta energia è stata utilizzata per la produzione dell'allestimento stesso, quanta ne utilizzerà in esercizio e come saranno smaltiti, o riutilizzati, i componenti prodotti per l'evento.
La Sala Futuro Sostenibile di Terra Futura, tra quelle marchiate EcoValutazione, è un buon esempio, con risultati di alto profilo, di allestimento ecosostenibile: grazie all'utilizzo degli ecoarredi Lessmore, prodotti con cartone certificato FSC, privi di colle, montabili e smontabili manualmente con semplici rivetti metallici, lo spazio ha ottenuto un alto posizionamento, in ECO Classe B, per i materiali. La totalità dell'allestimento sarà inoltre riutilizzata rientrando nel ciclo di vendita e noleggio, senza quindi che nemmeno un kg di materiale diventi rifiuto.

Sala Futuro Sostenibile
ecoarredi Lessmore
Sala Futuro Sostenibile
ecoarredi Lessmore